Sito CSP innovazione nelle ICT
Navigation Menu
Condotta Orco e Val Chiusella – una cena per aggregare tutti i soggetti sul territorio

Condotta Orco e Val Chiusella – una cena per aggregare tutti i soggetti sul territorio

By il 3 apr 2014 in Blog, Cortereggio, Slideshow | 0 commenti

Slow Food - Condotta Orco e Alta ValchiusellaIl 28 Marzo si è svolta la cena della Condotta Orco e Val Chiusella, iniziativa nata nel 2013 secondo la filosofia Slow Food che unisce due territori. Il primo, che fa riferimento al fiume Orco, è rappresentato dal presidio Slow Foood del Canavese che ha sede a Cortereggio, costituito per la riscoperta e la promozione della Piattella Canavesana, il tipico fagiolo coltivato un tempo. L’altro fa riferimento alla Comunità delle Erbe della Valchiusella che da anni organizza i “Sabat”, percorsi alla scoperta delle ricchezze della natura e dei piatti che si possono preparare con le erbe.

L’incontro è stato l’occasione per mettere attorno allo stesso tavolo i referenti dei territori interessati, insieme ai firmatari del Protocollo d’Intesa nato per la realizzazione del Presidio Territoriale di Sviluppo Locale di Cortereggio: l’Associazione per la tutela della piattella canavesana, Slow Food, Laboratorio Analisi della Camera di Commercio di Torino e CSP, che in questo contesto lavora da mesi insieme agli altri partner con un ruolo sia di innovatore tecnologico che metodologico secondo l’approccio europeo dei Living Labs.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>